MODULO TRASPORTO INTERMODALE

Modulo-Piattaforma-Intermodale

Il simulatore consente di gestire l’arrivo e la partenza di un treno, il carico/scarico delle unità di trasporto intermodale trasportate dai treni stessi e il relativo stivaggio nelle apposite aree, quindi permette di gestire una piattaforma intermodale terrestre, inclusi i mezzi di trasporto stradale in arrivo presso il terminal intermodale per la consegna e il ritiro dei container e delle casse mobili. Si prevede l’utilizzo di tutti i documenti e strumenti fondamentali per una piattaforma intermodale e il rispetto degli indicatori di prestazione per l’attività, oltre allo scambio di comunicazioni e informazioni con gli attori coinvolti dalle operazioni.

Il processo simulato si riferisce alla mansione principalmente svolta dall’IMPIEGATO/TECNICO DELL’UFFICIO OPERATIVO DI UN TERMINAL INTERMODALE.

Modulo-Piattaforma-Intermodale

Lo strumento è integrato da un manuale utente per l’uso e l’installazione, dall’elenco delle competenze, conoscenze e abilità che è possibile acquisire tramite il suo utilizzo, e da un manuale formativo che definizioni, terminologia, dati e informazioni sia per contestualizzare il processo che per integrare il contenuto formativo.